Aperitivo musicale: Ferrara Saxophone Quartet

Il Ferrara Saxophone Quartet si costituisce nel 2019 nell’ambito della classe del M° Marco Gerboni nel conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. 
Il gruppo è composto da Alessia Gardenal (sax tenore), Andrea Baù (sax soprano), Michelangelo Ghedin (sax contralto) e Martino Luxich (sax baritono). I componenti di questa formazione, tutti di età compresa tra i diciannove e ventuno anni sono vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, il repertorio è composto sia da pezzi della tradizione classica sia brani più moderni e trascrizioni di generi musicali come tango e jazz.

Adatto anche a bambini e famiglie

Aiutaci a condividere l'evento!
Chi
Musicista
Andrea Baù, classe 1999, nasce a Thiene in provincia di Vicenza, inizia i suoi studi musicali all’età di 10 anni presso la scuola media ad indirizzo musicale “Garbin” di Valdagno (VI) al flauto traverso, intraprende lo studio del sassofono l’anno seguente presso la scuola di musica “V. E. Marzotto città di Valdagno”.
Musicista
Inizia lo studio del saxofono sotto la guida del M° Gianni Moretton, proseguendo gli studi presso il Liceo Musicale di Castelfranco Veneto con il M° Fabio Calzavara dove ha ottenuto, nel luglio 2019 il Diploma di maturità.
Musicista
Nato nel 1998 a Trieste, convive sin da giovane con la musica iniziando lo studio del pianoforte presso l’Istituto di Musica ‘A.Vivaldi’ di Monfalcone.
Musicista
Michelangelo Ghedin, musicista trevigiano approccia lo studio del sassofono all’età di 10 anni. Si diploma a vent’anni al conservatorio B. Marcello di Venezia con il Maestro Marco Vanni con il massimo dei voti e la lode.
Programma
  • 18:20
    Apertura biglietteria

    Ingresso libero dalle 18.20.

  • 18:30
    Apertura bar e shop

    Un aperitivo prima dello spettacolo, o un giro a curiosare tra t-shirt e oggetti dedicati al Festival, il cui ricavato servirà per sostentare il lavoro dell'organizzazione.

  • 19:00
    Spettacolo

    Musicisti:
    - Alessia Gardenal (sax tenore)
    - Andrea Baù (sax soprano)
    - Michelangelo Ghedin (sax contralto)
    - Martino Luxich (sax baritono)

  • 20:30
    Dopo-spettacolo

    Approfitta dell'offerta eno-gastronomica del Festival, e goditi assieme a noi la serata seduto ai tavoli o sull'erba, sotto agli alberi.

Biglietti
Prenota il tuo posto
Gratuito
Lascia un commento

Dettagli dell'evento
Prossimi eventi
giovedì 16 Luglio 2020
In programmazione
6€
mercoledì 15 Luglio 2020
In programmazione
6€
Ricerca eventi