Riccardo III

Riccardo III  è l’ultima di quattro opere teatrali nella tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese. Dopo Amleto, questa è l’opera teatrale più lunga di Shakespeare.
L’intera tetralogia è stata composta verso l’inizio della carriera di Shakespeare e culmina con la sconfitta del malvagio re Riccardo III di York nella battaglia del campo di Bosworth alla fine dell’opera, Riccardo III è una drammatizzazione degli eventi storici recenti per Shakespeare, conclusi nel 1485 dopo la guerra tra le due famiglie dei Lancaster e degli York (Guerra delle due rose) e la presa di potere definitiva dei Tudor.

Adatto anche a bambini e famiglie

Aiutaci a condividere l'evento!
Chi
Programma
  • 18:30
    Apertura biglietteria

    La biglietteria accetta anche pagamenti elettronici (POS, Carte di Credito, Apple Pay)

  • 18:30
    Apertura bar e shop

    Un aperitivo prima dello spettacolo, o un giro a curiosare tra t-shirt e oggetti dedicati al Festival, il cui ricavato servirà per sostentare il lavoro dell'organizzazione.

  • 20:45
    Spettacolo

    Cast: Andrea Armellin, Federica Corbo, Sara Giovannini, Cecilia Geroldi, Guendalina Zamperla, Serenella Berton, Filippo Masocco, Luca Furegon, Marta Mattarucco, Daniela Piccolo
    Autore: William Shakespeare
    Regia: Edoardo Fainello
    Musiche: Edoardo Fainello
    Costumi: Flavia Cazzagon
    Scenografie: Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte

  • 20:30
    Dopo-spettacolo

    Approfitta dell'offerta eno-gastronomica del Festival, e goditi assieme a noi la serata seduto ai tavoli o sull'erba, sotto agli alberi.

Biglietti
Unico
6€
Lascia un commento

Dettagli dell'evento
Ricerca eventi