Tra vigne, vignaioli e terroir

Il lavoro della Fondazione Benetton prende avvio nel 1987, quando Luciano Benetton raccoglie attorno a sé un gruppo di intellettuali per dare origine a un’istituzione culturale che pone al centro dei suoi obiettivi scientifici gli studi e le ricerche su territorio e paesaggio: la storia, la geografia, il patrimonio naturale e culturale, il comportamento degli uomini che lo abitano attraverso i secoli. A quasi trent’anni dalla sua istituzione, il gruppo di lavoro della Fondazione si è ampliato, sotto la presidenza di Luciano Benetton e la direzione di Marco Tamaro, e opera con il supporto sistematico di comitati scientifici composti da studiosi ed esperti di fama internazionale. L’attività si articola in tre diversi ambiti, ognuno con una propria fisionomia distinta, sedimentata e aggiornata nel corso del tempo per cercare di mantenere il carattere innovativo impresso fin dalle origini: il centro studi sul paesaggio; il settore dedicato alle indagini sulla storia e la civiltà del gioco e il più recente settore di attività, denominato “beni culturali” che raccoglie e ordina quanto sviluppato nel corso degli anni in termini di progetti speciali, attenzione al mondo della scuola, iniziative di promozione della cultura e divulgazione.

Adatto anche a bambini e famiglie

Aiutaci a condividere l'evento!
Chi
Agronomo
Marco Tamaro (Venezia, 29/04/1959), agronomo, dirige la Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso dal 2009. Esperto di politiche di gestione territoriale
Programma
  • 18:20
    Apertura biglietteria

    Ingresso libero dalle ore 18.20

  • 18:30
    Apertura bar e shop

    Un aperitivo prima dello spettacolo, o un giro a curiosare tra t-shirt e oggetti dedicati al Festival, il cui ricavato servirà per sostentare il lavoro dell'organizzazione.

  • 19:30
    Spettacolo

    Relatore: Marco Tamaro

  • 20:30
    Dopo-spettacolo

    Approfitta dell'offerta eno-gastronomica del Festival, e goditi assieme a noi la serata seduto ai tavoli o sull'erba, sotto agli alberi.

Biglietti
Prenota il tuo posto
Gratuito
Lascia un commento

Dettagli dell'evento
Prossimi eventi
giovedì 16 Luglio 2020
In programmazione
6€
mercoledì 15 Luglio 2020
In programmazione
6€
Ricerca eventi